VENDORS/VENDITORI – AIUTO e FAQs (DOMANDE e RISPOSTE)

 

 

 

 

CHE COS’È LO SPAZIO VENDITORI/VENDORS (MARKETPLACE) DI ART-PAPER.IT?
È lo spazio vendita che art-paper.it mette a disposizione ai venditori abilitati (Privati o Aziende) per commercializzare le proprie opere e i propri prodotti.
È essenzialmente dedicato al mondo dell’Arte ma ospitiamo anche prodotti di collezionismo e cultura.

COME SI DIVENTA VENDITORI?
Si diventa Venditori acquistando il Club Member (Clic) di gradimento e compilando successivamente la domanda di iscrizione cliccando qui e verrai contattato (entro 24/48 ore) direttamente dal nostro team. Una volta attivati,  potete inserire i Vostri Prodotti direttamente e iniziare a vendere.

QUALI STRUMENTI DI GESTIONE HO A DISPOSIZIONE?
Potrai gestire il tuo negozio on line attraverso un’unica e semplice piattaforma, dalla quale potrai gestire offerte, prodotti, ordini e messaggi. Hai inoltre la possibilità di monitorare l’andamento della tua attività ed incrementare le vendite. Avrai volendo una Casella E-mail dedicata: nome-scelto@art-paper.it. Hai sempre la possibilità di contattarci se avessi bisogno di assistenza, all’indirizzo support-vendor@art-paper.it

COME SI CARICANO I PRODOTTI?
Potrai caricare i tuoi prodotti manualmente via web, usando la pratica interfaccia web oppure scegliere le modalità automatiche (Alcune già attive). Tutte le informazioni saranno disponibili nelle apposite guide, disponibili all’interno dell’area riservata ai venditori.

CI SONO PRODOTTI CHE NON SI POSSONO VENDERE?
Su Art-paper.it non si possono vendere tutti i prodotti vietati per legge (Italiana e Internazionale) potrai vendere una grande varietà di prodotti, fatta eccezione per quelli vietati o per le categorie non ancora lanciate sul Art-Paper.it – Si possono però aggiungere categorie pertinenti al sito contattando support-vendor@art-paper.it.

POSSO COLLEGARE IL SERVIZIO CON IL MIO SITO?
Si. Con la nostra piattaforma e l’abbonamento GOLD potrai collegare con un link il tuo sito

QUANTO COSTA VENDERE CON ART-PAPER.IT?
Mettere in vendita i tuoi prodotti nel catalogo di art-paper.it, ha un costo con abbonamenti annuali nelle varie tipologie in base alla Categoria Generale scelta a cui vanno aggiunte le nostre commissioni concordate dove previste. Le tariffe Club Member Green vengono accordate in base alla tipologia di prodotti dopo la richiesta di iscrizione come venditore. Mentre per i Club Member Bronze, Silver e Gold, sono specificate in fase di acquisto. Per ogni Categoria Generale (che sono 2) potrebbero essere necessari 2 account diversi se (Club Member Green) che saranno attivati dal nostro team.  ISCRIVITI clic qui.

COME AVVENGONO I PAGAMENTI?
I pagamenti dei prodotti venduti vanno al venditore e vengono saldati (decurtando le nostre royalty/commissioni) dopo che l’acquirente è rimasto soddisfatto (15gg per legge) e al raggiugimento di minimo 5,00 €. Usiamo questo metodo perchè IL CLIENTE deve essere SODDISFATTO al 100% e desideriamo che art-paper.it sia uno luogo di scambio all’insegna delle buone regole. Per le nostre royalty/commissioni sarà rilasciata regolare fattura.

COME SI HA UNA BUONA VISIBILITÀ NELLO SPAZIO VENDITORI/VENDORS MARKETPLACE DI ART-PAPER.IT?
Nel sito ART-PAPER.IT valgono per tutti i venditori le stesse opportunità di buona reputazione e le stesse regole: prodotti di qualità e clienti soddisfatti determinano la misura del tuo successo. Parametri come la capacità di gestire gli ordini, l’assistenza agli acquirenti o la puntualità nelle consegne, esprimeranno il livello di soddisfazione dei clienti che hanno comprato da te. Quindi, migliore sarà la tua performance, maggiore sarà la tua affidabilità sulla piattaforma e di conseguenza la tua visibilità.

POSSO CONTATTARE ART-PAPER.IT  IN CASO DI PROBLEMI CON GLI ACQUIRENTI?
Certamente. Anche se la responsabilità con gli acquirenti è di tua pertinenza, Potrai contattare art-paper.it nel caso di incomprensioni e di situazioni difficili da risolvere. Fermo restando che le transazioni debbono avvenire in un clima di fiducia e reciproca comprensione. Un rapporto difficile e offensivo tra venditori e acquirenti potrà portare alla chiusura degli account e devolvere eventuali problematiche alle istituzioni legali.

SE NON DESIDERO PIÙ VENDERE SU ART-PAPER.IT, COSA DEVO FARE?
Potrai chiudere il tuo account e  la tua iscrizione senza alcun vincolo temporale ma si perde l’importo del Club Member. Ricordati però, che, per qualsiasi problema, cercheremo di aiutarti per risolverlo. Nel caso invece, sia Art-Paper a sciogliere l’accordo sarà rimborsato il costo dell’abbonamento decurtando l’importo calcolato sui giorni rimasti attivi senza ulteriore aggravio di spese extra o richieste di risarcimenti.

CHI DEBBO CONTATTARE SE HO BISOGNO DI AIUTO O INFORMAZIONI SUL SITO SPAZIO VENDITORI/VENDORS MARKETPLACE?
Il Team di ART-PAPER.IT sarà sempre pronto ad aiutarti e ti risponderà in genere nelle 24/48 ore successive al contatto. Non esitare a contattarci qualunque sia la tua necessità, all’indirizzo support-vendor@art-paper.it

228 Visite totali, 1 visite odierne