Condizioni Generali di Vendita
dei Venditori per il servizio di vendita on-line

_______________________________________

Il venditore può indicare eventuali variazioni al presente oggetto di contratto, specificandolo in modo chiaro
nelle PROPRIE CONDIZIONI DI VENDITA attenendosi alla Deontologia Acquirenti e venditori vedi qui.

Al presente contratto si intende il venditore dopo il punto 1

Art. 1 Oggetto del contratto

1. art-paper.it è un sito proposto da images Life di Dimitri Nicola con sede legale in via Mulinazzo, 159/a – 41059 – Zocca (Modena) (Italia), è iscritto al registro delle imprese di Modena con numero: partita IVA: 01356030369 e Cod. Fisc.: DMTNCL52S14E815G, Rea: MO – 210409.
Tel: +39 3392779883 – E-mail: orders@art-paper.it

il venditore o art-paper.it vende e l’acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i Prodotti selezionati ed ordinati dall’Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico ed anche per conto degli inserzionisti.
il venditore o art-paper.it pur garantendo la qualità dei prodotti inseriti declina ogni responsabilità di eventuali discordanze nella descrizione del prodotto acquistato, confermando comunque il rimborso totale secondo le modalità di recesso dell’acquisto.
Quindi, per mezzo del sito https//www.art-paper.it, Images Life o il venditore mette in vendita prodotti sul web svolgendo la propria attività di commercio elettronico per conto terzi o in proprio (quindi: privati o aziende o per lei stesso) con destinatario il consumatore finale, che può essere persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (salvo proroga che è attiva). Oppure acquisto da parte di Aziende e per fini aziendali.

2. Il servizio è attivo per acquisti da recapitare in Italia e all’estero nelle nazioni abilitate e salvo accordi specifici anche in tutto il mondo.

3. Effettuato l’ordine, il venditore o art-paper.it confermerà in tempo reale o in tempi strettamente successivi all’acquirente l’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto da questi effettuato tramite messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’acquirente stesso e/o con schermata web.

4. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata all’acquirente. In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte in magazzino, dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, il venditore o art-paper.it si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente l’indisponibilità del prodotto e/o a rimborsare integralmente le somme versate.

5. il venditore o art-paper.it si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.

6. Le quantità richieste dai clienti devono essere conformi all’utilizzo come consumatore finale. È decisione unilaterale di il venditore o art-paper.it non evadere ordini con quantità che possano dare adito al dubbio che non siano destinate direttamente al consumatore finale (salvo accordi diversi).

7. Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.art-paper.it tra gli utenti e il venditore o art-paper.it escludendo quindi in modo assoluto l’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita ad ordini che non siano destinati al consumatore finale. Il diritto di recesso è applicabile solo per vendite effettuate al consumatore finale inteso come privato escludendo di fatto l’applicabilità ai possessori di partita iva.

8. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da il venditore o art-paper.it che siano presenti per fini pubblicitari sul sito www.art-paper.it tramite links, banner o altri collegamenti. Per questi terzi, il venditore o art-paper.it non è responsabile.

9. La proposta d’ordine si conclude compilando il modulo, accettando di fatto le condizioni di vendita, di recesso e di privacy, i prezzi ed eventuali contributi di spedizione richiesti.

10. I pagamenti devono essere anticipati.

11. L’acquirente accetta espressamente che solo successivamente alla ricezione del pagamento, e previa verifica della correttezza di tutti i dati anagrafici inseriti e dei dati relativi all’ordine, il venditore o art-paper.it riterrà il contratto definitivo ed impegnativo tra le parti.

12. L’ordine sarà archiviato presso la banca dati di il venditore o art-paper.it.

13. Nell’utilizzo del sito https//www.art-paper.it l’acquirente è l’unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all’area riservata (e-mail, username e password) e si assume la responsabilità per tutte le attività svolte con il proprio account sollevando il venditore o art-paper.it sin da ora da responsabilità inerenti l’abuso dell’account dell’acquirente. il venditore o art-paper.it si riserva il diritto di chiudere unilateralmente account clienti sul sito, di cancellare ordini a propria discrezione e di rifiutarsi di offrire il servizio.

14. La lingua disponibile per la chiusura del contratto è l’italiano.

15. Con la trasmissione del modulo d’ordine il cliente dichiara e conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in https//www.art-paper.it comprese le Condizioni Generali d’Uso (note Legali), Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

16. Sistema di procedura di spedizione al cliente: l’acquirente accetta espressamente che il venditore o art-paper.it non dia avvio alla procedura di inoltro a cliente fino a che il pagamento non sia stato incassato.

17. L’acquirente autorizza il venditore o art-paper.it a dare esecuzione automatica all’ordine al buon fine del pagamento senza dover informare ulteriormente lo stesso acquirente.

18. Nei casi in cui l’ordine venga confermato ma i prodotti non siano immediatamente disponibili, il venditore o art-paper.it contatterà il cliente riservandosi di inoltrare i prodotti non disponibili nei termini di legge (30 giorni dalla data dell’ordine). Trascorsi i 30 giorni, nel caso i prodotti non siano stati consegnati al cliente, il venditore o art-paper.it provvederà al rimborso al cliente delle somme anticipate, senza ulteriori oneri e spese attraverso lo stesso metodo effettuato nel pagamento eccetto il metodo del contrassegno (in questo caso il rimborso potrà avvenire esclusivamente con bonifico bancario sul conto bancario o postale intestato all’acquirente o su delega certificata e legale ad un suo parente o fiduciario).

19. il venditore o art-paper.it vende sul sito https//www.art-paper.it esclusivamente prodotti certificati dagli inserzionisti, dalle aziende produttrici o se trattasi di beni privati vale la descrizione del venditore privato (in questo caso il prodotto si intende visto e piaciuto). Il cliente prende atto che tali prodotti possono essere di produzione Italia, UE, o di paesi Extra Ue, inclusi i paesi del Far East. Il cliente s’impegna ad utilizzare i prodotti nella piena consapevolezza che si tratta anche di prodotti chimici e/o elettronici. Il cliente deve farne un uso adeguato, scrupoloso secondo le norme di sicurezza e del buon senso. Il cliente prende atto ed accetta espressamente che il venditore o art-paper.it non è responsabile di prodotti, anche dal contenuto chimico e/o elettronico, che possano aver causato danni o lesioni al cliente, sollevando il venditore o art-paper.it da ogni responsabilità. il venditore o art-paper.it provvederà ad indicare nella scheda dell’articolo, consultabile al momento dell’acquisto sul sito, solo le caratteristiche generali dei prodotti e tutte le informazioni possibili che possano essere utili al consumatore escludendo le composizioni chimiche e/o elettroniche.

20. Variazioni possono essere apportate in qualsiasi momento senza necessità di preventiva informazione ai clienti.

21. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su https//www.art-paper.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcune fotografie potrebbero essere a carattere indicativo quando, ad esempio, queste si riferiscano a gruppi di articoli o ad articoli ambientati. Fa testo unicamente la descrizione del prodotto, o dei prodotti, riportati all’interno della scheda del singolo articolo.

22. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’acquirente al momento della sottoscrizione e conferma dell’ordine dichiara espressamente di aver preso visione del prezzo finale di vendita e di accettarlo.

23. Il pagamento del prezzo dei prodotti e degli eventuali costi accessori, è indicato nell’ordine.

24. Metodi di pagamento. Bonifico Bancario, Carta di Credito o PayPal. Bonifico Bancario Poste Italiane di Zocca (Mo) IBAN: IT29C0760112900000002838638 Intestato a Dimitri Nicola; Carta di Credito e Poste Pay: sarà gestibile attraverso PayPal (nome utente: orders@art-paper.it). Il metodo preferito è il Bonifico Bancario.

25. Il cliente prende atto ed accetta che la merce acquistata attraverso il sito https//www.art-paper.it  si intende consegnata al piano terra, resa franco magazzino il venditore o art-paper.it, o franco magazzino fornitori e viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Le differenze riscontrate con i dati indicati sul documento di accompagnamento DDT o imballi danneggiati, dovranno essere contestate al Vettore (corriere o altro) al momento del ricevimento della merce e ne deve essere redatto contestualmente specifico verbale sulla bolla di consegna. Nel caso l’imballo sia molto danneggiato il cliente dovrà respingere la consegna. il venditore o art-paper.it non accetta contestazioni in mancanza della Riserva apposta sulla bolla DDT.  Le comunicazioni di cui sopra devono pervenire tassativamente in forma scritta, a mezzo e-mail a orders@art-paper.it entro 24 ore dal ricevimento della merce allegando copia della bolla DDT con riserva. Nessun reclamo per differenze o danni sarà accettato senza la bolla DDT con riserva.

26. Al ricevimento del reclamo, art-paper.it si metterà subito in contatto con il cliente ed il corriere per una valutazione complessiva impegnandosi a trovare una bonaria definizione del reclamo. il venditore o art-paper.it utilizza corrieri o altro che garantiscono una sola riconsegna, nel caso, al momento dell’arrivo del corriere o altro, il cliente non si trovi all’indirizzo indicato, il cliente accetta espressamente che i costi di giacenze successive alla seconda consegna (servizio di riconsegna), siano a carico del cliente stesso, includendo anche eventuali costi di consegna (salvo le consegne in Drop Off).

27. Il Cliente accetta espressamente ed irrevocabilmente che la fattura relativa al proprio acquisto sia recapitata via E-mail per gli ordini eseguiti online. Il cliente è tenuto a scaricarla e stamparla per l’archivio fiscale, ai sensi dell’art. 21 DPR 633/1972 ed interpretazioni di cui alle RM571134/1988, RM450217/1990, RM451163/1990, RM132/E/1997 e RM107/E/2001. Nessuna copia verrà inviata a mezzo servizi postali. Copia della fattura può essere richiesta in qualsiasi momento scrivendo a orders@art-paper.it

Art. 2 Obblighi dell’acquirente

1. L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

2. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail altresì devono  corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.

3. L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.

Art.3Tempi e modalità della consegna

1. il venditore o art-paper.it assume l’onere di recapitare mediante corriere o altro mezzo idoneo all’acquirente, nel luogo da quest’ultimo indicato, i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso.

2. Per i prodotti immediatamente disponibili al momento dell’ordine il venditore o art-paper.it si impegna alla consegna dei prodotti entro il termine di 15 giorni lavorativi decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dell’ordine d’acquisto da parte di il venditore o art-paper.it e dell’avvenuto pagamento di competenza dell’acquirente salvo accordi diversi. In alcuni casi il venditore o art-paper.it necessiterà del tempo indispensabile per reperire i prodotti e organizzare la spedizione. La data di spedizione dipende da diversi fattori, inclusi l’indirizzo di spedizione o i tempi di fornitura di un particolare prodotto (ad es. prodotto personalizzato, vecchia edizione di un libro ecc.). L’acquirente potrà sempre verificare il periodo entro il quale il prodotto sarà disponibile al momento dell’ordine nella pagina di descrizione del prodotto e o da comunicazione via E-mail all’indirizzo E-mail registrato al momento della registrazione.

3. Gli ordini contenenti più articoli possono comportare consegne frazionate, soprattutto nel caso in cui i prodotti ordinati siano resi disponibili con tempistiche differenti (ad es. immediatamente, entro 10 giorni, entro 15 giorni ecc. e nei tempi massimi di 30 giorni).

Art.4Danno da trasporto

1. Nel caso in cui l’acquirente riscontri eventuali danni esteriori all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente (I) apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere oppure (II) rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. L’acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento anche del prodotto dovrà, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, denunciare il danno telefonicamente al numero +39 3392779883 o inviando una mail all’indirizzo orders@art-paper.it o in alternativa  inviando una lettera raccomandata a/r a il venditore o art-paper.it, Via Mulinazzo, 159/a – 41059 Zocca (Modena). In tutti i casi l’acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia il numero d’ordine dell’acquisto (ID).

2. Nel caso in cui l’acquirente all’apertura del collo riscontri danni al prodotto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, contattandoci telefonicamente al numero +39 3392779883 o inviando una mail all’indirizzo orders@art-paper.it o in alternativa  inviando una lettera raccomandata a/r a Images Life o al venditore o art-paper.it, Via Mulinazzo, 159/a – 41059 Zocca (Modena). In tutti i casi l’acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto (ID).

3. Qualora l’acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 1 e 2 del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.

4. A seguito della denuncia presentata dall’acquirente, il venditore o art-paper.it provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il venditore o art-paper.it non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure si porrà in contatto con l’acquirente per concordare  la sostituzione con un prodotto avente le medesime caratteristiche o superiori di pari gradimento.

Art.5Denuncia vizi e garanzia

1. I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale del venditore di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita contattando i numeri verdi o altri all’uopo dedicati ed indicati nella documentazione allegata al prodotto, nella confezione originaria, e pubblicati anche nel Sito dei relativi produttori. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l’apparecchiatura. La garanzia non è valida se l’apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell’apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

3. La garanzia legale di 24 mesi è riservata al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità, il venditore o art-paper.it provvederà al ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dall’acquirente nell’ordine e al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, all’acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.

4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il venditore o art-paper.it non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure si porrà in contatto con l’acquirente per concordare la sostituzione con un prodotto avente le medesime caratteristiche o superiori di pari gradimento.

5. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dall’acquirente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.).

6. il venditore o art-paper.it non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

Art.6Diritto di recesso

1. L’acquirente consumatore finale ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.

2.Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’acquirente con l’invio di una comunicazione scritta da indirizzare a Images Life o al venditore o art-paper.it via Mulinazzo, 159/a – 41059 – Zocca (Modena) (Italia) o indirizzo venditore,
Tel: +39 3392779883 – E-mail: orders@art-paper.it, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione deve riportare il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, ed indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato e sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.

3. La comunicazione può essere inviata entro il termine di cui al precedente art. 6.1. anche mediante posta elettronica all’indirizzo orders@art-paper.it o apertura di reclamo telefonicamente al numero +39 3392779883 a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

4. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il venditore o art-paper.it provvederà  a comunicare telefonicamente o via E-mail all’acquirente, accertate le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti e l’indirizzo presso il quale effettuare la spedizione degli stessi. L’acquirente dovrà spedire all’indirizzo comunicato ogni prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto. La spedizione da parte dell’acquirente dovrà avvenire tramite corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione di il venditore o art-paper.it. La spedizione, fino al ricevimento da parte di il venditore o art-paper.it, sarà sotto la responsabilità ed il rischio dell’acquirente. Al ricevimento dei prodotti, il venditore o art-paper.it provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare all’acquirente l’importo pagato per l’acquisto del  prodotto restituito.

5. Le spese sostenute dall’acquirente per la restituzione dei prodotti a il venditore o art-paper.it in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell’acquirente stesso.

6. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Inoltre in alcuni casi, espressamente previsti dal Codice del Consumo, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso, in particolare quando i prodotti forniti sono stati confezionati su misura o personalizzati a richiesta dell’acquirente oppure quando siano stati forniti prodotti audiovisivi o software informatici sigillati che l’acquirente ha aperto. Altresì non sarà possibile esercitare il diritto di recesso ogni qualvolta verranno forniti prodotti che, per loro natura, non possono essere rispediti e rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall’acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo e della normativa prevista dal Codice del Consumo, il venditore o art-paper.it rimborserà l’importo pagato per l’acquisto del  prodotto restituito, ad esclusione delle sole spese di restituzione dei prodotti, entro il termine massimo di 30 giorni decorrente dalla data di avvenuta ricezione della comunicazione del recesso e della restituzione dei beni acquistati.

Art.7Prezzi

1. L’acquirente corrisponderà a il venditore o art-paper.it per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui l’acquirente stesso ha effettuato l’ordine; detto prezzo sarà espresso in Euro e sarà comprensivo di IVA ai sensi di legge.

2. IVA agevolata . È prevista l’applicazione di aliquota IVA agevolata (4%) ai sensi di legge per l’acquisto di sussidi tecnici ed informatici da parte di persone con disabilità motoria e/o sensoriale.

Per potersi avvalere di tale agevolazione, occorre produrre:

– una prescrizione medica attestante il collegamento funzionale tra menomazione e ausilio prescritto

– copia del certificato di invalidità o handicap

– autodichiarazione in cui si dichiara di avere diritto all’applicazione di aliquota IVA agevolata in base all’articolo 2, comma 9, del Decreto-Legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla Legge 28 febbraio 1997, n. 30) e al Decreto 14 marzo 1998.

L’acquirente, per richiedere l’applicazione dell’IVA agevolata ai sensi di legge, dovrà:

– effettuare il pagamento del prodotto per l’intero importo;

– inviare tutta la documentazione sopra indicata ad Amministrazione e differenziale IVA il venditore o art-paper.it, in via Mulinazzo, 159/a – 41059 Zocca (Modena), indicando altresì le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso. Amministrazione e differenziale IVA il venditore o art-paper.it, verificata l’esistenza dei requisiti, provvederà ad effettuare il rimborso della maggiore IVA riscossa, mediante bonifico bancario o altro mezzo tracciabile.

3. Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico dell’Acquirente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nell’apposita sezione pubblicata all’interno del sito https//www.art-paper.it di cui l’acquirente prende visione prima di effettuare il checkout. Ove sono previste le spese di spedizione gratuite nel momento del checkout l’acquirente dovrà attivarle nel menù preposto.

4. I prezzi dei Prodotti possono essere aggiornati e pertanto subire variazioni quotidianamente vale quindi il prezzo del prodotto al momento dell’ordine.

Art.8Contributo alle spese di spedizione

L’acquirente corrisponderà ove previsto a il venditore o art-paper.it tutti i costi della spedizione definiti nell’ordine,  il cui importo potrà variare in base a criteri definiti da il venditore o art-paper.it stessa quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: il peso e/o la dimensione del Prodotto, l’indirizzo di consegna,  eventuali scontistiche promozionali o ad altri fattori. Tale contributo da corrispondere a il venditore o art-paper.it sarà indicato dall’acquirente durante il processo dell’ordine in forma disgiunta rispetto al prezzo di acquisto totale dei Prodotti.

Art.9Promozioni e regali

1. Le eventuali Promozioni proposte da il venditore o art-paper.it e l’offerta di eventuali Prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.

2. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dall’acquirente ad eccezione di quei prodotti in omaggio inseriti negli acquisti che sono stati contestati e usufruiscono del diritto di recesso.

 

Art.10Responsabilità

1. In caso di mancata consegna dei prodotti da parte di il venditore o art-paper.it entro il termine indicato al precedente art.3, l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto comunicando tale volontà inviando una mail all’indirizzo orders@art-paper.it oppure una lettera raccomandata a/r a il venditore o art-paper.it, via Via Mulinazzo, 159/a – 41059 Zocca (Modena), indicando il numero d’ordine dell’acquisto (ID), la documentazione fiscale e le coordinate bancarie per la restituzione integrale delle somme versate.

2. il venditore o art-paper.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

3. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali il venditore o art-paper.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

4. Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005, il venditore o art-paper.it non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’acquirente.

Art.11Modalità di pagamento e Fatturazione

1. Metodi di pagamento. Bonifico Bancario, Carta di Credito via PayPal. Bonifico Bancario Poste Italiane di Zocca (Mo) IBAN: IT29 C076 0112 9000 0000 2838 638 Intestato a Dimitri Nicola; Carta di Credito e Poste Pay: sarà gestibile attraverso PayPal (nome utente: orders@art-paper.it). Il metodo preferito è il Bonifico Bancario.

2. Il Cliente accetta espressamente ed irrevocabilmente che la fattura relativa al proprio acquisto sia scaricabile dal sito per gli ordini eseguiti online. Il cliente è tenuto a scaricarla e stampare per l’archivio fiscale, ai sensi dell’art. 21 DPR 633/1972 ed interpretazioni di cui alle RM571134/1988, RM450217/1990, RM451163/1990, RM132/E/1997 e RM107/E/2001. Nessuna copia verrà inviata a mezzo servizi postali. Copia della fattura può essere richiesta in qualsiasi momento scrivendo a orders@art-paper.it

3. In caso di pagamento concordato preventivamente con la modalità “contrassegno” l’Acquirente corrisponderà a il venditore o art-paper.it, l’importo di Euro 7,00 (sette) o aggiornato a titolo di costo aggiuntivo rispetto all’importo dovuto per l’acquisto. Resta fermo il limite massimo per i pagamenti in contanti fissato ad Euro 999,99.

4. Per quanto attiene alla modalità di pagamento attraverso carta di credito via PAYPAL, compilando l’apposito spazio presente sul sito https//www.art-paper.it o siti collegati, l’acquirente autorizza il venditore o art-paper.it ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare la stessa dell’importo della spesa sostenuta.

6. Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico dell’acquirente, secondo le modalità dell’offerta pubblicata all’interno del sito https//www.art-paper.it

7. Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine l’acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

Art.12Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa

1. Le obbligazioni assunte dal cliente all’art. 2 di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte dell’acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il venditore o art-paper.it di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art.13Tutela dei dati personali

Leggere Informativa privacy policy

Art.14Sicurezza

1. il venditore o art-paper.it si avvale di modalità sicure di trasmissione di dati per il pagamento attraverso i Siti: PAYPAL e/o SKRILL, crittografando i dati in transito tramite l’utilizzo di apposita linea protetta.
il venditore o art-paper.it non è comunque responsabile di eventuali malfunzionamenti di detti Siti e dichiara che il metoto preferito di pagamento è il Bonifico Bancario.

Art.15Modifiche

1. il venditore o art-paper.it si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito https//www.art-paper.it la versione di volta in volta aggiornata.

2. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica e pertanto è fatto obbligo agli Utenti/Clienti di controllare eventuali variazioni al momento dell’acquisto.

Art.16Legge applicabile

1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/05.

Art.17Foro competente

1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito https//www.art-paper.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

2. Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza del rappresentante legale de il venditore o art-paper.it nel momento dell’attivazione della controversia.  Attualmente è competente il Foro di Modena.