
ANTONIO TASCHINI – Superficie Concreta
AF CasaDesign
Via Benedetto Bompiani, 23 – Roma
SUPERFICIE CONCRETA
opere di Antonio Taschini
a cura di Angelo Andriuolo e Francesco Giulio Farachi
7 – 31 ottobre 2016
Inaugurazione
Venerdì, 7 ottobre 2016 – ore 18,00
La “Superficie concreta” è un orizzonte visionario, un piano liscio di materia effettiva e primordiale sul quale gradualmente si consolida la forma e in essa ancora s’incidono segni e incognite, diramano solchi e passaggi, si sviluppano masse e connessioni, si rapprendono colori e sostanze.
Con la modellazione dell’argilla, Antonio Taschini mette sul banco di prova della realtà la consistenza e stabilità di un mondo pensato, sperimenta l’equilibrio possibile – statico e visivo – di costruzioni, ordini e disposizioni immaginari.
Ogni realizzazione origina così dal progetto o dal racconto di un miraggio mirabile, in cui spazio e volume modulano il rigore di un principio estetico, forniscono a un’idea di bellezza la superficie vera e concreta sulla quale aggrumarsi e farsi opera.
Accompagnano i lavori in esposizione alcuni disegni dello scultore, e in essi i medesimi stilemi e le medesime idealità che ispirano le ceramiche mantengono il proprio puro codice di immagine, in un confronto di piena autonomia e al tempo stesso di costante richiamo e riferimento con la pratica scultorea.
fgf
info: | AF Casa Design – Via Benedetto Bompiani, 23 – 00147 Romadal 1 al 31 ottobre 2016
e-mail info@afcasadesign.it
www.antoniotaschini.it email kratilo@libero.it – tel. 3488740514 |
Salva